Con l'oscurità nel cuore

Un ricercatore russo, Viktor Lisitsin, afferma che circa l'89% della popolazione terrestre è ben lontano dalla spiritualità. S'intendono l'apertura, il coraggio, l'accettazione, l'amore: le qualità che si acquisiscono sulla strada verso la spiritualità. Se consultiamo la scala della coscienza di Hawkins (ben nota a molti), tutta questa umanità si troverebbe al di sotto della soglia  200. 

Ma non solo: secondo Lisitsin, un anima nel corso delle sue incarnazioni, imparando l'arte dell'apertura del cuore, sale diversi gradini. La strada è ardua, e bisogna ripassare alcuni passi... Ce ne sono alcune anime che lo rifiutano, continuando sulla via della degenerazione. E le forze oscure sono ben liete di aumentare le schiere dei suoi servitori. In sostanza, quelle anime diventano una sorta di entità malvagie (e non perdono la capacità di incarnarsi).

Non hanno le corna...
Tra di loro ce ne sono molte persone belle esteriormente, persino affascinanti. 
Come le entità (vere) delle altre dimensioni, si nutrono dell'energia della vittima, spostandone gli eccessi verso le eggregore oscure

Il terreno dove si muovono è fatto delle nostre emozioni, speranze tradite, rancori e paure. Il primo passo è quello di provocare un turbamento. Se soggetto abbocca, mettono in moto un complesso meccanismo della conquista, risucchiandolo nella sfera della propria influenza. I più "bravi", con un mix di menzogne e di sacrosante verità, riescono a presentarsi come una grande forza benefica, portatrice di preziosi insegnamenti.

Ahimè, queste figure sono presenti non solo nella vita quotidiana. L'occulto più o meno "new age" è un fertile terreno di caccia, dove si sfrutta l'innato interesse di molti per le dimensioni sottili e per l'al di là. L'essere umano vuole sapere chi è e da dove viene, ma non sempre è pronto a seguire le vie pulite (anni di studio, esercizi, riflessioni), come non tutti possiedono una sana diffidenza e il buon senso che avvertono delle trappole.

Quanto una forza chiara insegni ad ogni uomo a capire che tutto sia in lui, di essere un creatore della propria vita, libero ed assolutamente indipendente, tanto le forze oscure cercano di farlo credere di essere impotente e misero senza il loro aiuto, e che solo loro possono aprirgli una porta che conduce alla fortuna, alla gloria, alla ricchezza.

Related Articles